Ti ritiriamo il veicolo a domicilio, facciamo la rottamazione e pensiamo a tutto noi, compreso la pratica ACI PRA di cancellazione dai pubblici registri

Vorresti procedere alla rottamazione dell’auto perché non la usi più. Oppure magari sei intenzionato a demolirla per acquistarne una nuova o di seconda mano. A questo punto, però, sorgono spontanei alcuni dubbi: a chi bisogna rivolgersi per rottamare un veicolo? Qual è il costo da affrontare? Leggi la nostra guida per trovare le risposte di cui hai bisogno e chiarirti le idee.

Prima di rottamare

Per procedere alla rottamazione auto occorre preventivamente accertarsi che il veicolo sia in regola sul lato amministrativo ossia non risultino vincoli attivi oppure gravami il cosiddetto “fermo amministrativo”.

La verifica di questa situazione è possibile mediante visura PRA richiedibile al nostro ufficio.

In tempo reale saprai così se puoi procedere direttamente a questa operazione oppure occorre intraprendere preliminarmente altre strade.

 

 

Costo della pratica

Se decidi di recarti da noi sappi che il costo comprensivo di tutte le spese ossia sia la pratica amministrativa “cancellazione dagli archivi dell’ ACI PRA e della Motorizzazione” mediante il certificato digitale di rottamazione auto / moto e il relativo ritiro a domicilio del veicolo (concordando insieme giorno ed ora) può variare, infatti ci sono casi in cui il costo massimo raggiunge 150 € oppure altri in cui è gratuita o addirittura si possa usufruire di un bonus economico fino a 500 €.

Queste valutazioni vengono fatte dal nostro personale specializzato che giunto sul posto stimerà il veicolo e comunicherà seduta stante il preventivo.

Ci trovi in Via Fregene 59 Roma San Giovanni. Facilmente raggiungibile con la metro A e C.

Contattaci per ogni dubbio

📞 3331019195 100%